comune taggia

Il Comune di Taggia ha attivato una raccolta fondi per l’emergenza Sanitaria Covid-19 che dĂ  la possibilitĂ  per chi lo ritenesse, di offrire il proprio contributo tramite una donazione da fare al Comune attraverso bonifico. La crisi economica e sociale legata all’epidemia Covid ha aggredito con forza le famiglie, alle prese in molti casi, con ristrettezze economiche e difficoltĂ .

Dall’inizio dell’emergenza, il Comune si è adoperato in una attività di sostegno ai nuclei familiari più disagiati. Il denaro raccolto verrà utilizzato esclusivamente per il sostegno ai concittadini più svantaggiati.

I fondi saranno impegnati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, oltre a farmaci e medicinali, nonché aiuti economici straordinari per affrontare le spese più urgenti da destinare alle famiglie bisognose già in carico al Servizio Sociale professionale che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, versano in condizioni socio-economiche disagiate dovute alla perdita o alla sospensione delle attività lavorative.

L’Iban su cui effettuare le donazioni è il seguente:
IT96B0617549091000001822690

“Ritengo doveroso come primo cittadino – dichiara il Sindaco Mario Conio – dare l’esempio donando il mio stipendio di maggio per questa iniziativa. Ogni contributo è in questo momento fondamentale, oggi ancor di piĂą, la solidarietĂ  e coesione della nostra comunitĂ  può fare la differenza”.

Articolo precedenteBordighera, l’amministrazione al lavoro per la riapertura e gestione delle spiagge libere
Articolo successivoVentimiglia, il Lions Club in aiuto dei cittadini bisognosi: donate al Comune tessere per l’acquisto di generi alimentari