L’associazione sanremese “Cuore in Movimento”, nata per la prevenzione cardiovascolare, lancia una nuova raccolta fondi per aiutare gli operatori sanitari e i medici in questa difficile situazione caratterizzata dall’emergenza coronavirus.

La raccolta è finalizzata all’acquisto di mascherine necessarie ai medici e agli operatori dell’ospedale per trattare i pazienti contagiati dal virus Covid-19.

Come ormai ben noto il momento attuale è caratterizzato da una diffusa scarsità di questa fondamentale dotazione. L’associazione, tramite il suo Presidente Giovanni Mascelli, cardiologo, fa sapere di aver individuato un fornitore.

Di seguito il messaggio dell’associazione:

“A tutti: Soci, Sostenitori, Concittadini del comprensorio e/o simpatizzanti e visitatori del nostro sito.

Stiamo vivendo un’emergenza che vede coinvolti in prima persona gli operatori sanitari. In questo momento la loro dotazione di mascherine, assolutamente indispensabili, è ridotta al minimo; la Direzione Sanitaria del nostro Ospedale ci informa che sono contingentate e quindi insufficienti. La nostra associazione per il mio tramite si è fatta promotrice di una ricerca sul mercato di queste dotazioni e, grazie all’aiuto di un carissimo amico esperto in relazioni commerciali internazionali, abbiamo la possibilità di superare detta difficoltà. CONTIAMO DI RACCOGLIERE I FONDI NECESSARI per reperire un grosso lotto di mascherine (Classe 1) ed un successivo lotto di MASCHERINE FFP3 necessarie al personale delle terapie intensive e del pronto soccorso che sono a contatto con i Pazienti altamente sospetti e/o positivi. Ci auspichiamo una rapidissima raccolta di fondi per poter realizzare un ordine di almeno 30000 mascherine. Come puoi ben comprendere, la cosa è della estrema urgenza e la tua donazione è della massima urgente importanza per contribuire con noi ad aiutare i nostri angeli in ospedale ed alla vittoria su questo nemico della nostra salute.

Il Presidente Giovanni Mascelli”

Per chi volesse contribuire è possibile farlo sul sito dell’associazione al seguente link: https://www.cuoreinmovimento.it/emergenza-coronavirus-donazione/.