Conto alla rovescia per la settima edizione di "Meditaggiasca"
play-rounded-outline
01:15

Conto alla rovescia per Meditaggiasca, l’attesa manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze del Ponente Ligure.

La settima edizione prenderà il via questo fine settimana nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio, con un ricco programma di show cooking presso la tensostruttura di Piazza Cavour e numerosi stand espositivi lungo via Soleri. Madrina d’eccezione Benedetta Parodi, in compagnia del presentatore Gianni Rossi che intratterranno il pubblico durante le esibizioni degli chef.

Prevista per domenica alle 9:30 una camminata nordica tra i caruggi di Taggia insieme alla scuola di Nordic Walking ANWI Ponente Ligure, nella quale il Blogger Andrea Berruti illustrerà ai partecipanti il patrimonio storico culturale tabiese. Alle 11:00 presso l’ex Osteria Germinal di via Gastaldi si terrà un evento a cura dell’Associazione Produttori di Moscatello, mentre nel pomeriggio alle 15:30 la Compagnia Sacco del Comune di Ceriana terrà un concerto vocale.

Sempre di domenica, lungo il percorso espositivo sarà presente una mostra “en plein air” degli artisti membri dell’Associazione Culturale Liguria-Russia.

Un’occasione imperdibile, dunque, per assaporare al meglio i tesori della nostra provincia, frutto del lavoro di agricoltori, cuochi e operatori del settore impegnati nel far conoscere al mondo quanto di buono la nostra terra può offrire.