Terza tappa del viaggio di Giampiero in bicicletta, per promuovere il territorio delle Alpi Liguri all’estero, insieme alla sua mascotte Brig, la pecora brigasca.

Giampiero De Zanet ha incontrato Harald Philipp, atleta famoso per le sue imprese estreme.

Dalle Alpi all’Himalaya Harald ha collezionato grandi imprese, ma ha un affetto particolare per l’Alta Valle Argentina che ha scelto come suo “buen Retiro”.

In virtù dell’amicizia con Giampiero si è reso disponibile a incontrarlo a Innsbruck e in tale occasione ha parlato del suo affezionamento alla Valle Argentina.

Ecco una sua intervista.

GdZ: “Eccoci a Innsbruck, dove sono arrivato in compagnia della mia pecorella (la mascotte Brig, la pecora Brigasca ndr) e di Harald Philipp, grande biker, che io ho conosciuto dalle nostre parti… non dico dove perchè lui ci tiene alla sua privacy, ma lui è innamorato della nostra Valle Argentina, e ogni tanto ci viene a trovare, e in questo caso sono venuto io a trovare lui qui a Innsbruck. Allora Harald, raccontaci come sei capitato in Valle Argentina? Non diciamo dove… “

HP: “la Valle Argentina è molto diversa dalle montagne del Tirolo e dell’Austria e sono mi innamorato la prima volta che ho visto Realdo” e aggiunge che potrebbe ritornare tante altre volte senza con entusiamo.

GdZ: Sottolinea che Harald parla molto bene l’italiano e Harald sorridente e modesto dice “Così, così…” ma aggiunge Gdz “Sono pochi anni che viene da noi, ma se la cava benissimo!”

“Adesso ti voglio fare un’unica domanda, Harald, prova a raccontare un elemento per cui le nostre Alpi Liguri meritano di essere visitate, un elemento solo un fattore competitivo che hai sperimentato.”

HP: “Secondo me la cosa molto unica delle Alpi Liguri è il silenzio, uno spazio con poca gente e sempre natura e solo senti il suono della natura, perchè in Austria abbiamo anche le montagne ma non abbiamo questo silenzio.”

GDZ: “Ora, Harald è qui a Innsbruck, ma vi anticipo che tornerà in Valle Argentina… non vi dico dove, ma se volete venire dalle mie parti è possibile che lo incontriate! Grazie Harald ci sentiamo!

HP: “Grazie Giampiero!”