Continua il successo dell'evento 'Ponente Smart Mobility', domani la prova dei mezzi elettrici
play-rounded-outline
03:20

Prosegue anche oggi nella zona di Villa Boselli ad Arma di Taggia l’evento ‘Ponente Smart Mobility’: un approccio più ‘green’ ed ecosostenibile alla mobilità e a tutti gli aspetti della vita quotidiana.

“L’evento sta andando alla grande. Vediamo molta curiosità per quanto riguarda i mezzi elettrici in mostra: dalle biciclette ai monocicli, dagli scooter alle auto, e molto altro. Interesse anche per tutte quelle tecnologie che trasformano la casa e permettono un minore consumo. Questo è il nostro scopo: educare,” commenta Cesare Bollani, presidente dell’Endas Imperia (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), l’associazione ideatrice e promotore dell’evento.

Mobilità alternativa ed ecosostenibile che bene si lega al nostro turismo, sia quello costiero, sia quello dell’entroterra.

“Dobbiamo mettere in primo piano l’uomo. Dobbiamo cercare di vivere meglio godendo delle bellezze che la natura ci ha donato. Questo è anche l’anno del turismo lento: dedichiamoci alle camminate, alle uscite in bicicletta e a scoprire luoghi che, andando in macchina sempre di fretta, non riusciamo mai a vedere,” prosegue Bollani.

Grazie a Ponente Smart Mobility riscopriamo un nuovo tipo di mobilità reso possibile grazie alle nuove tecnologie sempre più all’avanguardia. Un bene per la natura, ma anche per noi stessi.

 

Il programma di domani 7 aprile:

– ore 09.00 Apertura area espositiva – area esterna Villa Boselli e Via Ferdinando Magellano
– ore 09.15/18.00 Area esterna Villa Boselli circuito prova biciclette e micromobilità per bambini e adulti
– ore 19.00 chiusura area manifestazione