ttg rimini

Promozione dei brand turistici della famiglia Confesercenti al TTG di Rimini: “Elevation Club” per il settore outdoor, “Fattorie di Gusto” per l’alimentare e il consorzio TCS per la ricettività.

“La nostra provincia è presente in questi giorni al TTG di Rimini, Fiera Internazionale b2b del Turismo che ogni anno propone le novità del mercato agli operatori del settore: tour operator, compagnie aeree, albergatori, agenti di viaggi, bus operator ed enti di promozione del territorio”, commenta Sergio Scibilia, segretario provinciale della Confesercenti Imperia e presidente del consorzio turistico TCS. “Un altro gruppo è nella piazza di Cuneo alla storica Fiera del Marrone, giunta quest’anno alla 23esima edizione, una kermesse considerata tra le più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare”.

“Il cibo e l’experience outdoor – dichiara Ino Bonello, presidente provinciale Confesercenti – dei nostri territori e delle nostre aziende coniugate rappresentano un must e sono molto apprezzate dai tour operator nazionali e internazionali. Le fiere hanno una loro importanza per il potenziamento del business aziendale, con la possibilità di mettere in mostra tutte le potenzialità della propria azienda, anche con una semplice stretta di mano. Confesercenti è costantemente presente da anni per avere modo di affermare l’identità e la potenza dei propri brand attraverso questi eventi fieristici”.

“A Cuneo e a Rimini Confesercenti ha messo in vetrina diverse chicche del nostro territorio – continua – dalla ciclabile del Ponente ligure ai sapori dei nostri vigneti e uliveti, proponendo vacanze di gusto e di vero benessere in strutture ricettive sempre più accoglienti”.

“Un grande sforzo organizzativo ed economico – conclude Scibilia – che sta crescendo grazie ad un numero importante di adesioni di nuove aziende che credono nel nostro progetto di rappresentanza in rete, creato per lo sviluppo di esperienze legate al territorio ligure, unendo le forze, in un momento di massima criticità”.