Sono state aperte dalla Confartigianato della provincia di Imperia le iscrizioni al prossimo corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Si tratta di una figura obbligatoria che non puĂČ essere ricoperta dal Datore di Lavoro o dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione interno o esterno allâazienda.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza, cosĂŹ come precisato dallâart. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08.
Il corso, della durata di 32 ore, permette di raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui si esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi, e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori.
Il corso, per il quale Ăš previsto anche lâaggiornamento, si terrĂ presso la sede della Confartigianato a Sanremo a partire da fine febbraio 2019. Le lezioni vengono svolte in orari che si possano conciliare con il lavoro quotidiani e prevedono sempre il rilascio di un attestato finale.
Per informazioni o iscrizioni ai vari corsi Ăš possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524511, recandosi direttamente presso gli uffici in Corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, o inviando una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it








