video
play-rounded-outline
05:41

La Confartigianato della provincia di Imperia è pronta a dare il via a due corsi di specializzazione che inizieranno la prossima settimana. La novità è che questi corsi tornano ad essere in presenza.

“Siamo molto felici di poter tornare in presenza – dice Barbara Biale, direttrice provinciale di Confartigianato – ciò rende molto più proficuo l’apprendimento degli iscritti. Sono corsi di specializzazione e aggiornamento per quel che riguarda l’utilizzo ottimale dei social per la promozione di un’azienda che si svolgerà nella sede di Sanremo ma stiamo raccogliendo adesioni sull’imperiese e probabilmente a primavera inoltrata ne organizzeremo uno anche nel capoluogo”.

“L’altro corso è per barman – prosegue – da mercoledì 23 marzo con lezioni di quattro ore e appoggiandoci allo Yacht Club Sanremo che ci ospita per la parte pratica. Le iscrizioni sono ancora aperte”.

Segnali importanti di ritorno alla normalità in netto contrasto però con gli eventi nefasti che condizionano tutti, dagli aumenti indiscriminati ai venti di guerra.

“Pensavamo di essere ormai quasi fuori dalla pandemia, di poter tornare ad una graduale normalità e alleggerirci di questi due anni così pesanti, ed ora facciamo i conti con un evento drammatico che comporta anche delle conseguenze che colpiscono vari settori come l’autotrasporto in enorme difficoltà per l’impennata ingiustificata dei carburanti”.

Tutti i settori sono coinvolti e travolti da questi aumenti – conferma Biale – e noi siamo vicini ai nostri associati sia per aiutarli sia per sostenerli in eventuali azioni dimostrative. Credo comunque che stiamo vivendo un periodo di grandi trasformazioni e ne usciremo trovando soluzioni diverse per venir fuori da questo momento negativo”.