confartigianato

Importante servizio della Confartigianato per tutte le imprese della provincia di Imperia. In merito all’entrata in vigore della normativa prevista dal Regolamento Europeo 2016/679 in tema di Privacy e gestione dei dati personali sensibili, la Confartigianato ha infatti attivato un servizio di consulenza attraverso il quale consentire alle aziende clienti di poter assolvere a quanto richiesto dalla normativa in materia.

A tal fine si rende opportuno, con le aziende interessate, oltre a fornire maggiori informazioni e chiarimenti in merito, avviare un’analisi delle esigenze specifiche sul trattamento dei dati, mediante la quale definire le più adeguate procedure da seguire e gli strumenti da adottare.

La Confartigianato affiancherà inizialmente le imprese per l’analisi del tipo di dati che un’impresa tratta, come tali dati vengano conservati, che tipo di attività svolga, se abbia o meno dei dipendenti. Per la valutazione sarà necessario anche avere un’idea di come sia stata gestita la Privacy internamente fino ad ora. Grazie alla raccolta di tali informazioni si potranno profilare l’impresa con livelli di rischio basso, medio e alto consentendo agli imprenditori di adottare misure e strumenti adeguati, riducendo così al minimo gli obblighi.

A tale proposito il servizio di consulenza è a disposizione per raccogliere le varie istanze ed elaborare una proposta tecnica ed economica. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524520 oppure inviando una mail all’indirizzo rizzi@confartigianatoimperia.it.