Curiosità - amaie ti riciclo una canzone
play-rounded-outline
02:48

“Ti riciclo una canzone – Dai voce al tuo amore per l’ambiente” è il progetto di sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti realizzato da Achab Group per Amaie Energia.

L’iniziativa consiste nel coinvolgere in prima persona i cittadini cantando con loro una canzone: ma non una qualunque! Sono infatti stati selezionati alcuni brani molto famosi e modificati in “chiave ambientale”. Ecco allora che l’ultimo successo de Lo Stato Sociale, “Una vita in vacanza” diventa “Una vita più sana” e il grande classico de il “Rigoletto”, “La donna è mobile” prende il titolo di “Portare un mobile”. 

“L’obiettivo è quello di far riflettere su queste tematiche molto importanti ma divertendosi e cantando insieme”, spiega Pietro Lesca di Achab Group. 

In occasione dei Carri Fioriti dello scorso marzo l’evento è stato lanciato per la prima volta e i musicisti sono riusciti a coinvolgere tanti cittadini a suon di note e risate.

Qualche giorno fa il progetto è ritornato fra le strade e le vie di Sanremo, alla ricerca di altri cittadini pronti a cantare a sostegno dell’ambiente.