Il Comitato âCittadini attivi pro-Cascioneâ, le organizzazioni âPolisportiva Integrabiliâ, âLa Giraffa a Rotelleâ e âAssociazione Genitori Attiviâ desiderano richiamare lâattenzione rispetto alla chiusura della piscina Felice Cascione, sensibilizzando la cittadinanza e lâamministrazione comunale rispetto alle privazioni e ai disagi che alcune categorie di soggetti piĂč fragili stanno vivendo e invocando per essi la necessaria e dovuta tutela.
In una nota stampa si legge:
“La nostra attenzione va in primo luogo agli utenti delle due organizzazioni (La Giraffa a Rotelle e la Polisportiva Integrabili) che alla Cascione hanno sempre svolto attivitĂ di acquaticitĂ e di nuoto, con alto valore terapeutico, sportivo e socializzante con persone diversamente abili. In questo momento tali attivitĂ sono sospese, con tutte le conseguenze che unâinterruzione della continuitĂ comporta, in termini di danno subito, per le persone coinvolte.
Il nostro secondo pensiero Ăš rivolto a tutti i piccoli atleti, che sono stati costretti a cominciare le attivitĂ sportive ed agonistiche fuori Imperia e in piscine allâaperto anche con lâinizio della stagione fredda.
Per tutti i cittadini, ma in particolare per questi due gruppi di soggetti, preso atto dei rallentamenti dei lavori sulla copertura dellâimpianto che hanno fatto slittare ben oltre il 15 Ottobre (data annunciata di riapertura della piscina) la ripresa delle attivitĂ alla Cascione, chiediamo al Comune e a tutti i soggetti coinvolti lâadempimento rapido di tutte le procedure per consentire almeno la riapertura della vasca piccola (vista lâindisponibilitĂ della grande per i futuri lavori) entro la prima settimana di Novembre, in tempi compatibili con le legittime esigenze di bambini, famiglie, utenti.”