san benedetto

Il presidente del Comitato San Benedetto di Taggia, Uberto Aschero, comunica di aver ottenuto i fondi necessari per effettuare interventi sartoriali sugli abiti utilizzati durante la rievocazione storica dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli.

Aschero, da anni impegnato nell’organizzazione e promozione dell’evento, si è attivato per ricercare i fondi necessari alla sistemazione degli abiti che ogni anno vengono ammirati durante i festeggiamenti di San Benedetto.

“Grazie alla disponibilità dell’assessore regionale Marco Scajola e al contributo di Fondazione Carige, il Comitato di San Benedetto potrà sistemare gli abiti della rievocazione storica” afferma il presidente del Comitato San Benedetto, che prosegue: “Un intervento necessario, ma oneroso, visto il pregio dei tessuti e dei pizzi degli abiti nobiliari e la necessità di utilizzare sarte specializzate”.

Conclude Aschero: “È importante mantenere viva le tradizioni e la storia del nostro territorio. I festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli, non solo sono entrati a far parte della cultura ligure, ma sono un elemento importante di promozione del territorio, che ogni anno attira migliaia di visitatori”.