donazione ANFI

È stato consegnato ufficialmente domenica scorsa il ricavato della spettacolo canoro e musicale organizzato dalla sezione sanremese dell’Associazione Italiana Finanzieri d’Italia, svoltosi il mese scorso al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Il presidente dell’ANFI, il maresciallo cavalier Antonio Piccirillo, ed il suo vice, il luogotenente Biagio Gioitta, si sono recati a Coldirodi all’Istituto Padre Giovanni Semeria, dove hanno incontrato le suore missionarie Serve di Maria, alle quali hanno consegnato ufficialmente il ricavato della serata.

A ricevere la donazione di 2.000 € sono state suor Philomena e suor Thaines, entrambe di origine indiana, in quanto la loro casa madre si trova a Chennal, in India, appunto.

Soddisfazione da parte degli oltre 60 soci della Sezione di Sanremo dell’ANFI, composta da finanzieri in attività o in congedo e da semplici soci simpatizzanti, per questa ulteriore iniziativa, che va ad aggiungersi alle abituali finalità assistenziali, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività svolte durante l’anno.

Alla serata, svoltasi lo scorso 10 giugno, hanno preso parte il tenore Gaetano Labalestra, la violinista Lia Voronova, il pianista Vincenzo Caso e due giovanissime e promettenti cantanti, reduci da sanremoJunior 2022: Rita Longordo di Sanremo e Martina Ornamento di Imperia.

A rappresentare le istituzioni sono stati il vescovo mons. Antonio Suetta, l’assessore regionale Marco Scajola, il presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande ed il comandante della compagnia di Sanremo della Guardia di Finanzia, capitano Davide Antonio Annese.