Civezza

Dall’idea di quattro amiche nasce “CondiVivere“, una serie di quattro incontri per conoscere Civezza e i suoi dintorni da un punto di vista gastronomico e outdoor. Un viaggio in quattro tappe tra sentieri e sapori, per apprezzare un territorio a pochi passi dal mare che ha saputo mantenere intatto tutto il suo fascino portata avanti da Federica Novelli, Marina Caramellino, Anna Cerri e Cristina Berta.

Primo appuntamento sabato 15 luglio con una visita guidata del centro storico seguito da una camminata sotto gli ulivi. Qui avverrà l’incontro con Natalino Trinchieri, grande esperto del territorio, che parlerà delle erbe officinali della zona con i loro utilizzi sia come medicamenti che in cucina. La giornata si concluderà sotto gli ulivi, vicino alla chiesa di San Sebastiano, con una degustazione di prodotti a chilometro zero con le erbe officinali protagoniste.

Gli altri appuntamenti si susseguiranno il 22 luglio con lo “Yoga della risata”, osservazione di stelle il 9 agosto e una caccia al tesoro per Civezza il 16 agosto.