Si è svolta ad Imperia, nella saletta riservata del Niki Bar in via Cascione, l’assemblea straordinaria dei soci del Circolo Scacchistico Imperiese, allo scopo di approvare le modifiche statutarie necessarie al fine di rendere lo statuto dell’associazione conforme alle disposizioni del D. Lgs.36/21 (nuova legge sulle attività sportive), e di permetterne l’iscrizione nel Registro nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD). Dopo l’illustrazione dei contenuti da parte del presidente Giovanni Barbagallo, l’assemblea ha approvato con voto unanime.

Con l’occasione, si è proceduto alla premiazione del Torneo Sociale “Primavera 2024”, con il quale è stata data continuità alla tradizione del Torneo Sociale interno al Circolo. Quest’anno è risultato vincitore il giovane Lorenzo Ricca, mentre gli altri premi al 2° al 4° classificato sono stati assegnati (nell’ordine) all’altrettanto giovane Filippo Barbagallo, poi a seguire a Graziano Guglielmotto e Carlo Malinverni, oltre che a Maria Trubnikova risultata prima nella speciale classifica femminile.

Un ringraziamento particolare è stato fatto al socio Luciano Salerno, che ha gestito in modo impeccabile gli abbinamenti e le classifiche del torneo.