
Il Circo Millennium è bloccato a Imperia dal 15 ottobre 2020 a causa degli ultimi DPCM che hanno fermato tutto il mondo dello spettacolo.
La situazione è sempre piĂą difficile per le 35 persone che vivono all’interno di questa realtĂ . Ne abbiamo parlato con Derek Coda Prin, direttore artistico del circo: “Siamo bloccati dal 25 ottobre e ci hanno dato il via per ripartire solo non prima del 28 febbraio 2021. La situazione è complicata in quanto è molto impegnativo sostenerci per così tanto tempo”.
La cittĂ di Imperia ha mostrato una forte solidarietĂ nei confronti del gruppo di circensi: “Vogliamo ringraziare la cittĂ , ci riteniamo fortunati ad essere capitati qui. Da parte di associazioni e amministrazione comunale abbiamo ricevuto un forte aiuto” prosegue Coda Prin.
Oltre ai circensi sono bloccati a Imperia anche persone anziane e bambini: “I nostri bambini sono stati iscritti a scuola a Imperia, siamo entrati totalmente nel tessuto della societĂ . Da parte mia e di tutto il circo ringraziamo per il caloroso affetto ricevuto”. Conclude Derek Coda Prin ai microfoni di Riviera Time.
Servizio video e articolo a cura di Martina Bonsignorio.