video
play-rounded-outline
03:19

In qualità del suo doppio ruolo di coordinatore regionale dell’associazione nazionale “I Borghi Più Belli D’Italia” e di primo cittadino del Comune di Cipressa, l’inizio dell’anno per Filippo Guasco sarà rivolto necessariamente su due fronti, a cominciare dai preparativi per la stagione turistica, durante la quale Cipressa sarà maggiormente frequentata.

“Con gli assessori ci stiamo già occupando di quelli che saranno gli eventi durante la stagione estiva, nel momento in cui il turismo a Cipressa è maggiormente presente”, dichiara il sindaco. “In questi mesi prima dell’estate mi auguro di realizzare due parcheggi molto importanti. Abbiamo molti turisti ma anche molti avventori occasionali nelle attività ristorative del borgo, quindi abbiamo da risolvere questo problema entro l’estate. I parcheggi saranno nel cuore del centro storico. Nessuno potrà più lamentarsi del dover fare tanta strada a piedi”.

Con Guasco abbiamo poi parlato della sua altra carica, quella di coordinatore regionale della Liguria per “I Borghi più Belli d’Italia”.

“In qualità di coordinatore regionale devo organizzare tutte le attività del territorio e portarle a livello prima regionale e poi nazionale, con i due grandi eventi che sono il Festival dei Borghi in primavera e l’assemblea nazionale de ‘I Borghi Più Belli D’Italia’, in autunno”, conclude.

L’Intervista completa a Filippo Guasco nel video servizio a inizio articolo.