cipressa

Da questa mattina, come ormai tradizione di ogni estate, a Cipressa è ripreso il servizio marebus organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società Riviera Trasporti spa. Il pulmino, collega San Lorenzo al Mare con Santo Stefano, passando da Lingueglietta, Costarainera e Cipressa, così da consentire a turisti e abitanti di raggiungere le spiagge, senza utilizzare l’auto. Inoltre sono previste anche corse di collegamento tra la frazione Piani e San Lorenzo al Mare. Il bus transita complessivamente 12 volte al giorno; il costo del biglietto (che è da acquistare prima di salire a bordo) è di 1 euro solo andata, 1,50 andata e ritorno. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 22 agosto.

“Anche quest’anno abbiamo voluto agevolare gli spostamenti dei nostri abitanti e dei tanti turisti e villeggianti che soggiornano nei nostri borghi, evitando di sovraffollare i posteggi di San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare. Il servizio di marebus ha sempre riscosso un grande successo proprio per il costo limitato per gli utenti e la comodità degli orari”, ha spiegato il sindaco Filippo Guasco.

Gli orari sono disponibili al seguente link: http://www.comune.cipressa.im.it/portals/1410/SiscomArchivio/6/ORARIObusnavetta.pdf.