Molte, troppe persone davanti all’ufficio postale di Cipressa, nei soli tre giorni di apertura dello sportello, tanto che, a seguito del rischio assembramento, il Sindaco ha chiesto nuovamente alle Poste di ripristinare l’apertura per sei giorni settimanali.

“Al termine della prima ondata di Covid, il direttore provinciale di Poste Italiane ci aveva assicurato che dopo l’estate l’ufficio postale di Cipressa sarebbe tornato alla piena operatività, con apertura dal lunedì al sabato. Così non è stato e la situazione è davvero preoccupante” – spiega il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco. 

Lo sportello di Cipressa è l’unico per chi abita nel borgo e anche nella vicina Costarainera e serve oltre 2000 utenti, senza contare i turisti che, con la trasformazione in zona gialla di Lombardia e Piemonte, arriveranno nelle seconde case.

“Il nostro ufficio è strategico per i due paesi e sarebbe assurdo pensare che gli anziani si spostino di 6 / 8 chilometri per le proprie pratiche, il risultato lo abbiamo visto sabato con lunghe code e assembramenti di persone fuori dall’ufficio e attese anche di oltre