video
play-rounded-outline
02:23

Si è tenuta oggi presso la scuola elementare G. B. Soleri di Taggia, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’inaugurazione dei cinque murales realizzati dagli alunni dell’istituto. Essi rappresentano bambini nell’atteggiamento di giocare e di ribadire alcuni tra i propri diritti, come quello allo studio e alla protezione. Tra i saluti dei vari ospiti, ogni classe si è esibita in una simpatica corale.

Oltre ai genitori, hanno presenziato all’iniziativa anche alcune autorità, come il sindaco Mario Conio, l’assessore alla pubblica istruzione Manuel Fichera e il piccolo Claudio, presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

“Questa occasione ci ricorda quanto dobbiamo imparare dai bambini”, ha commentato Conio ai nostri microfoni, “Garantire a loro un presente tranquillo, significa garantire a tutti un futuro più sicuro”.

“Molti bambini non hanno la possibilità di vivere la propria infanzia con serenità”, ha aggiunto Fichera, “I nostri alunni hanno realizzato questi murales anche per loro e il messaggio che ci vogliono lanciare è importantissimo”.

Le interviste integrali e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.