video
play-rounded-outline
04:05

Il maltempo ha condizionato il calendario del weekend ma non ha impedito agli spettatori di vivere comunque emozioni forti. In primis, il derby di Diano Castello in Serie B: i ragazzi di Agnese hanno battuto una irriconoscibile Prodeo per 9-1. Benissimo Guasco alla battuta e Mascarello al ricaccio mentre, dall’altro lato, Ranoisio faticava a trovare le misure. Rimane inoltre incertezza sulle condizioni del giovani Di Curzio.

Sempre nella cadetteria, Matteo Molli cade nel debutto casalingo a Pieve di Teco contro Voglino per 5-9. Neivese sempre avanti e pievesi costretti a rincorrere: sabato sera però sarà già resa dei conti a Chiusavecchia. In programma, alle 20:30, il derby della Valle Impero.

In Serie C1, Daniele Grasso strappa grandi applausi e l’Imperiese non lascia nemmeno un gioco al Pieve di Teco di Sergio Seno. La quadretta di Pellegrini fa così due su due.

Debutto amaro per la San Leonardo in Serie C2. Sotto 6-2 a Dronero, l’ingresso di Claudio Motosso (capitano di fatto degli imperiesi) sveglia i suoi che volano sull’ 8 pari. Ma all’ultimo gioco pesano due errori in battuta di Divizia, autore comunque di un ‘ partita che ha sostituito Riva febbricitante.

Rinviata a stasera la partita di Serie A tra la Bormidese e la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese di Federico Raviola. Si giocherà invece il 9 maggio la sfida tra Don Dagnino e Centro Incontri. Entrambe rinviate per pioggia mentre mercoledì 3 maggio, Amici del Castello torneranno in campo a Neive per rigiocare la prima giornata.

Le prossime partite nella nostra provincia

Serie C2, Imperia, sabato 6 maggio ore 16: San Leonardo-Neivese
Serie B, Chiusavecchia, sabato 6 maggio ore 20:30: Prodeo-Pieve di Teco
Serie A, Dolcedo, lunedì 8 maggio ore 20:30: Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese – Canalese
Serie C1, Andora, martedì 9 maggio ore 20:30: Don Dagnino – Centro Incontri
Serie B, Diano Castello, giovedì 11 maggio ore 20:30: Amici del Castello – Benese

Le partite disputate nell’ultimo turno dalle squadre del Ponente ligure

Serie B
Amici del Castello-Prodeo 9-1
Pieve di Teco-Castiati Neivese 5-9
Classifica: Tealdo Scotta Alta Langa 2 punti; Amici del Castello, SPEB, Gottasecca, Neivese, Augusto Manzo, Ricca, Pro Paschese, Monticellese 1 punto; Pieve di teco, Benese, Prodeo 0

Serie C1
Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese – Pieve di teco 9-0
Classifica: Imperiese, Valle Bormida, Gottasecca 2 punti; Caraglio, Don Dagnino, Castagnole, Pieve di Teco 1 punto; Bubbio, Bormidese, Albeisa, Centro incontri, Merlese 0 punti.

Serie C2 Girone A
Monastero Dronero – San Leonardo 9-8Classifica: Pro Paschese, SPEB 2 punti; Dronero, SubalCuneo 1 punto, San Leonardo, Neivese, ceva 0 punti