[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/200460067″]Nata nel 1974, la ciclistica Arma Taggia, è una realtà sportiva importante della nostra Provincia.

Antonio Dian, presidente della ciclistica, racconta: “Abbiamo iniziato 40 anni fa con un bel gruppo di amatori, ma già nei primi anni abbiamo deciso di dedicarci ai giovanissimi e i risultati si sono visti.”

La ciclistica Arma Taggia negli anni ha ottenuto ottimi risultati a livello locale e nazionale; ma soprattutto ha sfornato veri campioni come Luca Magrotti e Luca Barla.

“Non vogliamo stressare i ragazzi, vogliamo farli sfogare e accompagnarli nel loro percorso e nella loro carriera sportiva,” spiega Dian.

Andrea Viale, direttore sportivo dei giovanissimi, e Massimo Serpilli, direttore sportivo degli allievi, si occupano proprio di questo.

“Non è sempre facile. Bisogna prendere gli allenamenti come un gioco per riuscire a far appassionare i ragazzi a questo sport,” racconta Viale.

In questo speciale dedicato al ciclismo, Antonio Dian, Andrea Viale e Massimo Serpilli, ci raccontano la storia e il presente della ciclistica Arma Taggia.