video
play-rounded-outline
05:46

Torna vittorioso con un terzo posto al “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente” il cantautore sanremese Christian Gullone col suo nuovo brano #cuorerotto. La serata di sabato scorso lo ha visto esibirsi a Quiliano dopo due serate ricche di musica e importanti ospiti del panorama musicale come Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Gianluca de Rubertis (Il Genio) e molti altri.

Ci racconta la sua piccola grande avventura soffermandosi sulla preziosità per un artista al poter ritornare a suonare dal vivo: “Da 100 iscrizioni da tutt’Italia è stata fatta una preselezione di 46 artisti, da questi 12 ed infine siamo arrivati ai tre finali. La cosa principale che mi ha portato a iscrivermi è stato il fatto di potersi esibire in un teatro; potersi esibire o poter assistere ad una esibizione è davvero linfa culturale e vitale“.

Una tematica quella dell’arte che riparte che porta anche ad una riflessione sul come la creatività sia stata influenzata dal lungo momento di lockdown: “Siamo abituati a vivere in un periodo in cui non si ha tempo, si lavora e si è sempre di corsa per aver poco in tasca e senza mami momenti da concedersi; il discorso del lockdown è stato un momento strano: ci siamo ritrovati dal non avere tempo ad averne uno stranamente lungo, ad aspettare. Questo ha dato modo di riflettere sul concetto del tempo, un momento molto produttivo per la creatività”.