[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/266460643″]È arrivata nelle scorse ore l’ufficialità della chiusura dell’Istituto scolastico Sant’Anna di Vallecrosia già a partire da giugno di quest’anno. “Noi, i genitori, gli insegnanti e tutta la comunità abbiamo il diritto di sapere le motivazioni della chiusura, se si tratta di sicurezza di problemi economici o di altre situazioni per poter avere un idea più chiara sui percorsi da intraprendere per ottenere delle soluzioni”, dichiara il consigliere comunale e candidato sindaco Fabio Perri.

“Oggi il caso sociale di cui eravamo preoccupati diventa reale – prosegue – 250 famiglie si troveranno in difficoltà per poter trovare una scuola che accolga le iscrizione dei propri figli e 20 lavoratori perderanno il posto di lavoro.

“È fondamentale – sottolinea Perri  – fare squadra. Lanciamo un appello a tutti. Tutti dobbiamo cercare una possibile soluzione condivisa. È importante invece che questa situazione non diventi motivo di propaganda elettorale, perché sarebbe scortese nei confronti di tutta la comunità”.

Il tema della chiusura dell’Istituto sarà discusso nel consiglio comunale del 3 maggio, in programma alle ore 19.