polizia imperia

Una banda di trafficanti di droga è stata smantellata dalla Squadra Mobile di Cuneo i cui agenti sono intervenuti bloccando un’auto nella ‘provincia granda’ nei pressi di Mondovì.

Sono cinque le persone arrestate, quattro uomini ed una donna, tutte vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Il gruppetto è stato colto in flagranza di reato proprio mentre, pensando di essere ormai al sicuro, stava svuotando il doppio fondo del serbatoio della vettura dove all’interno era nascosto un quantitativo di marijuana pari a circa 6 chili.

Non era certo quello il primo viaggio e gli inquirenti sono riusciti a ricostruire i vari passaggi della gang che aveva il suo rifornimento settimanale a Barcellona, la droga veniva occultata nel finto serbatoio, transitava attraverso il Colle di Tenda e veniva poi smerciata al dettaglio nelle province di Asti e Cuneo.

In un disperato tentativo di fuga, uno dei trafficanti ha cercato di eclissarsi a fari spenti ma è stato bloccato e all’interno della sua auto sono stati rinvenuti circa 30 grammi di cocaina e oltre 200 pasticche che sarebbero servite per tagliare lo stupefacente.