Franzin Aromatica
play-rounded-outline
01:33

Tra i grandi protagonisti di Aromatica 2020 Roberto Franzin. Stella Michelin 2016, è un raffinato chef veneto di grande esperienza, che ha lavorato nelle cucine dei più grandi ristoranti italiani e internazionali.

Ha stupito Aromatica, in uno dei primissimi cooking show della manifestazione di Diano Marina, con una pasta al pesto speciale. Una particolare pasta prodotta dallo stesso Franzin condita con il pesto Ramella di Diano Marina. Un mix di sapori che ha allietato i presenti.

“Sono in questa terra meravigliosa dove posso esprimere quello che è il mio concetto di cucina quindi la sostenibilità – dice lo chef a Riviera Time. Girare anche vicino alle vostre coste e poter raccogliere le erbe di mare come il finocchio marino“.

Il nuovissimo prodotto di Roberto Franzin, i tagliolini all’aglio nero, parteciperà – sabato 19 – alla Cena a 4 mani, con Andrea Masala e Andrea Tagliabue, dedicata ai prodotti liguri a denominazione di origine, presso il ristorante Il Caminetto a Diano Marina e sarà protagonista della Cena a 4 mani di domenica 20 settembre presso il ristorante Girasole a Diano Castello, affiancato dallo staff del ristorante.

“Vi aspetterò in questa serata – prosegue Franzin. Qui avrete modo di assaggiare tutti i miei prodotti a partire dalla pasta che macino. Cucinerò con un collega condividendo con lui la gioia di stare dietro ai fornelli”.