natale cervo

In un momento in cui resta purtroppo alta l’attenzione per l’emergenza sanitaria, Cervo propone una serie di eventi natalizi, dalla musica alla mostra di presepi.

“Seguendo la stella” è la mostra-concorso di 33 presepi sparsi per le vie del borgo e al Castello dei Clavesana. I presepi esposti sono realizzati dai cervesi che, come ormai tradizione, sono stati invitati dalla Proloco Progetto Cervo a creare nativitĂ  lungo i carrugi e sulla parte litoranea di Cervo, in vetrina, sui balconi, in piccole nicchie, davanti alla porte, dentro i vasi di fiori, sulle grondaie, sui davanzali…Un’inedita mostra a cielo aperto che durerĂ  fino a giovedì 6 gennaio 2022, quando un’apposita Giuria decreterĂ  il vincitore del concorso. SarĂ  cura della Proloco Progetto Cervo far recapitare il premio presso il domicilio del vincitore. Nel calendario natalizio di Cervo torna per il 2021 l’appuntamento con Natale d’Autri Tempi il giorno della Vigilia. Venerdì 24 dicembre alle 21.00 in piazza dei Corallini a Cervo, dopo la Messa di Natale che si svolgerĂ  alle 21.00 seguirĂ  un momento di condivisione per augurare buone Feste a cervesi e turisti in paese.

Domenica 26 dicembre sarà protagonista il Maestro Andrea Bacchetti, che all’oratorio di Santa Caterina alle ore 17.30 porterà il suo concerto di Natale con musiche di Bach, Mozart, Liszt, Chopin e Rossini. Il concerto avrà ingresso libero con obbligo di green pass rafforzato e prenotazione al numero 0183406462 interno 1 – h. 8.30/15.30.

Il concerto della Befana del 6 gennaio avrà per protagonista il gruppo Ponente Folk Legacy con musica tradizionale ligure e del nord Europa, balli e canti natalizi. Il concerto si svolgerà alle 16.00 all’Oratorio di Santa Caterina, non è prevista prenotazione: l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti, ma sarà invece necessario il green pass rafforzato. Seguirà al concerto la premiazione del concorso di presepi.

Il periodo festivo si chiuderà domenica 9 gennaio con il Concerto del Vocal Studio di Albenga alle ore 18.00 all’Oratorio di Santa Caterina. Protagonista il trio Gaudia Geijsen con Gaudia Geijsen, soprano, Alessandro Delfino, pianoforte, Gianni Gollo, flauto traverso. Ingresso con green pass rafforzato. Per info Comune di Cervo 0183406462, prolocoprogettocervo2@gmail.com IAT: 0183406462-3.

Articolo precedenteCalcio, Imperia-Fossano: i convocati per domani da mister Ascoli
Articolo successivoSan Bartolomeo al Mare: ecco gli eventi natalizi in programma, domenica la sfilata di Babbo Natale