cervo ti strega
Credit: Barbara Rusponi

Ci sarà anche Elena Loewenthal a Cervo ti Strega, la serata al femminile in arrivo lunedì 23 agosto sul sagrato dei Corallini e declinata quest’anno in forma di dialogo e chiacchierata tra donne, con la conduzione della giornalista Rai Serena Bortone. Narratrice e studiosa di storia e letteratura ebraica, Elena Loewenthal insegna Cultura ebraica allo Iuss di Pavia ed è attualmente direttrice della fondazione Circolo dei lettori di Torino. Sue le traduzioni e curatele di molti testi della tradizione ebraica e d’Israele, e diversi libri tra cui Scrivere di sé, Conta le stelle, se puoi, Una giornata al Monte dei Pegni, Un’aringa in Paradiso, La vita è una prova d’orchestra, Il mio piatto forte. La cucina ai tempi di Facebook, La lenta nevicata dei giorni e Dieci (tutti pubblicati con Einaudi).

Una serata tutta al femminile dedicata alla letteratura contemporanea: l’appuntamento è per lunedì 23 agosto alle 21.30 con le autrici finaliste e candidate al Premio Strega in diversi anni, e con gli intermezzi musicali di The Northern Breeze – Irish music and songs, con Laura Torterolo – voce, chitarra; Michel Balatti – flauto traverso irlandese, whistles; Luca Rapazzini – violino. Non mancheranno le sorprese, tutte declinate al femminile, come il filo conduttore della serata.

Per partecipare alla serata del 23 agosto è necessaria la prenotazione, biglietto di ingresso 10,00 euro. Prenotazioni al numero 0183406462 dalle ore 08:30 alle ore 15:30 di lunedì 23 agosto.

Al fine di rispettare le direttive nazionali, regionali e comunali per il contenimento del covid-19, si ricorda che si può assistere alla manifestazione solo ed esclusivamente se muniti di green pass o di tampone negativo effettuato entro 48 ore prima dalla manifestazione. Durante la serata si metteranno in atto tutte le misure di sicurezza e necessarie al contenimento del covid-19.

L’ideatrice e curatrice di Cervo ti Strega è la prof.ssa Francesca Rotta Gentile, la serata del 23 agosto di Cervo ti Strega è realizzata in collaborazione con il Comune di Cervo. La manifestazione ha il Patrocinio e il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Fondazione Carige. Si ringraziano inoltre tutti gli sponsor, I fiori di Isa e Paola per l’addobbo floreale del palco e Marco Macchiavelli per le fotografie.