cervo ti strega
Credit: Barbara Rusponi

Sarà una serata al femminile quella in programma sul magico sagrato dei Corallini per Cervo ti Strega lunedì 23 agosto alle 21.30. Marta Barone (candidata al Premio Strega 2020), Maria Grazia Calandrone (candidata al Premio Strega 2021), Wanda Marasco (finalista al Premio Strega 2017) saranno le autrici protagoniste di una chiacchierata guidata dalla giornalista Rai Serena Bortone.

Tre scrittrici “stregate” per un appuntamento che porterĂ  letteratura e grandi storie declinate al femminile in una piazza che dal 2014, con la prima edizione di Cervo ti Strega, si è fatta palcoscenico letterario. Candidate e finaliste con i loro romanzi al piĂą prestigioso premio letterario italiano, le tre autrici ospiti a Cervo racconteranno i propri romanzi entrati nella rosa dei libri “stregati” e dialogheranno con Serena Bortone, giornalista e volto televisivo di Rai 1, giĂ  conduttrice della serata di giugno per Cervo ti Strega 2021. Gli intermezzi musicali saranno a cura di The Northern Breeze – Irish music and songs, con Laura Torterolo – voce, chitarra; Michel Balatti – flauto traverso irlandese, whistles; Luca Rapazzini – violino.

“Cervo ti Strega è un brand che non può non riservare sorprese e in questa edizione 2021, ancora fortemente penalizzata dalla pandemia, si propone con una seconda serata inedita – sono le parole del sindaco di Cervo Lina Cha – protagoniste della serata saranno infatti scrittrici donne che dialogheranno con la brillante giornalista e conduttrice Rai Serena Bortone, che ha accettato di replicare la sua presenza a Cervo ti Strega. Il Comune di Cervo investe sulla cultura nella convinzione che sia un canale fondamentale di promozione turistica del territorio: la sera del 23 agosto 2021 il palcoscenico dei Corallini si tingerĂ  di rosa per una serata magica dove gli amanti della letteratura e della musica potranno incontrare autrici protagoniste di diverse edizioni del Premio Strega e godere come sempre di un pregevole accompagnamento musicale”.

Per partecipare alla serata del 23 agosto è necessaria la prenotazione, il biglietto di ingresso è di 10,00 euro. Prenotazioni aperte dall’11 agosto telefonando al numero 0183 406462 dalle ore 08:30 alle ore 15:30 dei giorni feriali.

Al fine di rispettare le direttive nazionali, regionali e comunali per il contenimento del Covid-19, si ricorda che si può assistere alla manifestazione solo ed esclusivamente se muniti di green pass o di tampone negativo effettuato entro 48 ore prima dalla manifestazione. Durante la serata si metteranno in atto tutte le misure di sicurezza e necessarie al contenimento del covid-19.

L’ideatrice e curatrice di Cervo ti Strega è la prof.ssa Francesca Rotta Gentile, la serata del 23 agosto di Cervo ti Strega è realizzata in collaborazione con il Comune di Cervo. La manifestazione ha il Patrocinio e il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Fondazione Carige. Si ringraziano inoltre tutti gli sponsor, I fiori di Isa e Paola per l’addobbo floreale del palco e Marco Macchiavelli per le fotografie.