Si è conclusa con successo la quinta edizione della ‘Merenda nell’Oliveta’, iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che si è svolta la scorsa domenica giugno tra gli ulivi, le spiagge e le piazze di Cervo.

Un’occasione speciale per celebrare l’olio extravergine d’oliva come simbolo di unione e di pace, in un anno segnato dalle celebrazioni del Giubileo e dal messaggio universale di fratellanza tra i popoli. Tema guida dell’edizione 2025 è stato infatti ‘L’olio che unisce’, in perfetta sintonia con il fil rouge scelto dall’associazione: ‘Olivo, simbolo di Pace.

I partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza immersiva di benessere, gusto e tradizione, con attività a contatto con la natura come TrekYoga e pilates, e un aperitivo in riva al mare arricchito da degustazioni di olio extravergine di oliva taggiasco, vini locali e prodotti tipici del territorio, in collaborazione con aziende agricole locali.

Il tutto è stato accompagnato dall’intrattenimento musicale dal vivo del gruppo The Cube, che ha reso ancora più suggestiva l’atmosfera del borgo al tramonto.

L’evento è stato realizzato grazie al prezioso supporto del Comune di Cervo, della Proloco – Progetto Cervo, e alla collaborazione di realtà locali che rappresentano l’eccellenza agroalimentare e artigianale del territorio: Azienda Agricola Raimondo, Azienda Agricola La Ginestraia, I Fiori di Isa e Paola, Rossi Complementi d’Arredo.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato con passione alla buona riuscita dell’iniziativa.