Cervo si accende 'Seguendo la stella', torna il concorso di presepi per il borgo
play-rounded-outline
02:26

È tutto pronto a Cervo per la quarta edizione di ‘Seguendo la stella‘. Un concorso di presepi organizzato dalla Pro Loco Progetto Cervo insieme all’amministrazione comunale. Un modo unico per scoprire lo splendido borgo cervese e ammirarne le rappresentazioni realizzate dai suoi cittadini.

A spiegarci questa ormai tradizionale iniziativa Marlene Grosso presidente della Pro Loco: “È un modo per accompagnare le festività natalizie anche se sicuramente non è un anno facile neanche per noi – esordisce. Abbiamo annullato tante manifestazioni, ma non questa. Si potrà dunque far visita al borgo girando per le nostre vie, carruggi e piazze e scoprire i nostri presepi. Abbiamo un percorso numerato con tanti partecipanti – prosegue. Speriamo di poter intrattenere e offrire qualcosa di bello in questo momento di ritrovo”.

Sono circa 40 i presepi sparsi per il borgo, la sua zona bassa e le chiese dei dintorni: “Sì realizzeremo una sorta di mappa – sottolinea Grosso – con una giuria che passerà per tutti i presepi e valuterà quale sia il più meritevole con la premiazione fissata al 6 di gennaio”.

L’intervista completa a Marlene Grosso e le splendide immagini dei presepi nel videoservizio di Riviera Time.