video
play-rounded-outline
03:39

Torna anche quest’anno a CervoSeguendo la stella“, la mostra-concorso di presepi diffusa tra le vie del borgo e al Castello dei Clavesana. Visitabili fino al 6 gennaio, quando un’apposita giuria decreterà il vincitore del concorso, i presepi sono situati in ogni angolo del borgo.

Le rappresentazioni sono realizzate dai cervesi che, come ormai tradizione, sono stati invitati dalla Proloco Progetto Cervo a creare natività lungo i caruggi e nella parte litoranea di Cervo, in vetrina, sui balconi, in piccole nicchie, davanti alla porte, dentro i vasi di fiori, sulle grondaie, sui davanzali delle finestre. 

“Oramai da una decina di anni è un modo originale per visitare lo splendido borgo affacciato sul mare e i presepi realizzati dai suoi cittadini”, ha dichiarato ai nostri microfoni Lina Cha, sindaco di Cervo.

“In questo concorso una giuria di professionisti giudicherà l’operato anche se per me sarebbe giusto che venissero premiati tutti”, ha commentato Eugenio Schena, artista di uno dei presepi.

“Partecipano molti artisti che amano realizzare presepi in modi diversi. Sono felice che tra questi ci sia la scultura di mio nonno, venuto a mancare da pochi mesi”, ha raccontato Francesca Gagliolo, nipote dell’artista Franco Arrigoni.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo.