video
play-rounded-outline
04:08

Proseguono le interviste di Riviera Time ai sindaci del ponente ligure nelle feste di Natale. Abbiamo incontrato il primo cittadino di Cervo, Lina Cha, che ai nostri microfoni ha voluto fare un bilancio dell’anno che sta per volgere al termine e i suoi auguri alla cittadinanza.

“Un 2022 che ha messo in cantiere tante opere che verranno portate avanti nell’anno nuovo”, ha esordito il sindaco.

“In primo luogo, lavoreremo per arrivare alla messa in sicurezza dei moli. Ma non solo, partiranno molti progetti importanti: siamo risultati vincitori del ‘bando borghi’ insieme a Villa Faraldi e Diano Arentino per cui ci focalizzeremo per fare sì che questi luoghi tornino a rigenerarsi e portare attività anche nella stagione invernali”, ha dichiarato ai nostri microfoni Cha.

“Altrettante sono le iniziative a livello sportivo perché noi riteniamo che lo sport possa essere praticato 365 giorni all’anno vista la fortuna del clima della provincia di Imperia. Lavoreremo anche sul recupero della viabilità soprattutto nel centro storico con via Matteotti e insisteremo per risolvere il problema dell’approvvigionamento idrico”, auspica il primo cittadino del borgo.

“Infine, in questo periodo stanno fiorendo le attività natalizie con molte delle manifestazioni oramai storiche di Cervo. Ne approfitto per fare i miei più sinceri auguri alla cittadinanza: cari cervesi e turisti che venite a soggiornare a Cervo, auguro un felice Natale, pace e serenità soprattutto ai bambini e agli anziani. Buon Natale, buon anno, buon 2023”, ha concluso Lina Cha.

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.