Concorso fotografico Cervo

Ottimo successo del concorso fotografico di domenica scorsa a Cervo dedicato all’ulivo nell’ambito della Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi – VII edizione promossa dall’associazione Nazionale Città dell’Olio.

La Camminata tra gli Olivi è un’attività ludico-motoria particolarmente adatta alle Città dell’Olio che hanno un’importante risorsa paesaggistica di tema olivicolo e rappresenta un ottimo strumento di marketing turistico per la promozione del turismo dell’olio, dell’olio extravergine dei singoli territori, dei prodotti tipici delle nostre terre, alla scoperta di un panorama insolito, quale quello del paesaggio olivicolo, e fuori dai tradizionali circuiti turistici.

Il maltempo non ha fermato le attività del borgo dove nel pomeriggio si è tenuta l’esibizione dal vivo dell’artista Fulvio Semenza, l’artigiano di Vado Ligure che realizza sculture in legno partendo dai rami di ulivi secolari.

Grande attesa per la mostra fotografica sul tema ‘L’olio e l’ulivo’, concorso amatoriale per promuovere e valorizzare il patrimonio olivicolo del territorio con il primo premio assegnato a Matilde Bergamini. Il concorso era rivolto a tutti gli appassionati di fotografia amanti dell’ulivo che hanno voluto raccontare, attraverso le immagini, la pianta, i suoi frutti e l’olio in tutte le peculiarità e sfaccettature.

Si è poi andati alla scoperta dei prodotti tipici con una degustazione presso l’antico frantoio della Divina Commedia con la collaborazione di Gerry Fornarelli.

“Grazie a Miriana per l’impeccabile organizzazione e a tutti i collaboratori”, ha commentato il sindaco di Cervo, Lina Cha.