video
play-rounded-outline
04:09

Si è svolta ieri una cena di beneficenza al ristorante del Golf Club di Sanremo dal titolo “Cento donne un solo amore: Sanremo”. Un’occasione conviviale ma di gran cuore, organizzata dalle quote rosa dell’associazione “Gruppo dei 100”.

“Questo gruppo di donne attive e impegnate ha subito ideato e organizzato eventi sociali a favore della città. Riteniamo che Sanremo debba tornare a splendere come merita e noi vogliamo impegnarci con amore,” spiega Laura Nante, organizzatrice dell’evento.

Parte del denaro raccolto durante la cena andrà a sostegno della Piccola Opera Don Orione di Sanremo e un’altra parte è servita all’acquisto di un defibrillatore che sarà collocato presso la palestra dell’ITC “Colombo” di Sanremo.

“Quella di ieri è stata la prima di una serie di iniziative volte al sociale che verranno organizzate nei prossimi mesi,” aggiunge Nante.

Il “Gruppo dei 100”, che insieme ai partiti del centrodestra correrà nelle elezioni amministrative del prossimo anno, sta lavorando in queste settimane alla stesura del programma elettorale. A pari opportunità e sociale sarà dedicata molta attenzione.

“Siamo tutte donne con genitori che invecchiano. Molte sono mamme, qualcuna già nonna. Viviamo quotidianamente problemi legati al sociale e vogliamo impegnarci per trovare soluzioni,” commenta Stefana Rossi, membro del direttorio del Gruppo dei 100.

Circa 200 le persone presenti alla serata. “Numeri al di là delle aspettative e che dimostrano un grande senso di appartenenza e di apprezzamento per quello che stiamo facendo,” commenta Sergio Tommasini, candidato sindaco e tra i fondatori del gruppo.

Presente all’evento anche l’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale, che ha voluto testimoniare vicinanza all’iniziativa. Tra i commensali anche la preside dell’istituto di istruzione superiore “C. Colombo” di Sanremo, Anna Rita Zappulla, in rappresentanza del Provveditorato agli Studi, la professoressa Rosanna Pangaro, Alice Maccario presidente provinciale di CNA Impresa Donna – Imperia e la dottoressa Ana Popovic direttrice sanitaria dell’istituto Don Orione, premiata durante la serata per la sua attività e impegno a sostegno dei malati di Alzheimer.