È con una cena di beneficenza che venerdì 17 febbraio la squadra di caccia al cinghiale “Le Aquile di Montenero”, in collaborazione con il Comune di Aquila d’Arroscia e le Pro Loco di Aquila d’Arroscia e di Vendone, ha organizzato la serata il cui ricavato è stato devoluto a sostegno della diabetologia pediatrica della Pediatria Gaslini dell’ospedale San Paolo di Savona e dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, punti di riferimento per tutto il Ponente ligure, come ha ben spiegato il dott. Alberto Gaiero, direttore dell’U.O.C. Pediatria Gaslini Savona/Pietra Ligure, presente alla serata.

Ospite d’onore della serata lo “Spiderman” savonese Mania Villardita, che nel suo intervento ha sottolineato i valori della solidarietà, ricordando chi è meno fortunato e più bisognoso.

Oltre 120 persone e 2.500 € raccolti sono andati a sostegno del progetto del dott. Alberto Gaiero.

“Una serata che ci ha regalato momenti indimenticabili, unendo la passione per la caccia all’emozione per i racconti degli ospiti presenti, ma soprattutto caratterizzata dalla solidarietà, che ha contribuito a rendere un momento davvero speciale con l’ottima cena dedicata a scopo benefico”, commenta il sindaco di Aquila d’Arroscia, Tullio Cha.

Molte le autorità territoriali presenti, che nei loro interventi hanno evidenziato anche loro l’importanza della solidarietà.

“Un infinito grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato”, dichiara l’organizzazione, che inoltre ringrazia gli sponsor della serata: azienda agricola “A Maccia” di Ranzo, Panificio “Caccio” di Gavenola, azienda agricola “Tenuta Maffone” di Acquetico, azienda agricola “Il Raggio Pellegrino” di Cosio d’Arroscia, azienda agricola “La Casetta” di Ranzo, azienda agricola Roberto Capello di Albenga, azienda agricola “R.N. Piante” di Nicolas Rossi di Albenga, farmacia Ceppi di Pieve di Teco, pasta fresca Damonte di Savona, hotel Nazionale di Savona, che con il loro contributo hanno aiutato la buona riuscita dell’evento.