video
play-rounded-outline
01:14

Questa mattina a Sanremo, presso la sede di Villa Magnolie, è stata presentata la “Cassini Festival Week“, una serie di eventi organizzati dal liceo sanremese che seguirà la settimana festivaliera.

Il 5 febbraio, alle 9.30, si darà il via alla rassegna con la presenza del sindaco Alberto Biancheri per celebrare i suoi ’10 anni di Festival’, accompagnato dalla presentazione del libro “Ho vinto il Festival di Sanremo con gli autori”. Il 6 febbraio sarà il turno di Walter Vacchino e Dario Salvatori, che interagiranno con gli studenti dalle 9.

Il 7 febbraio, Rds Next si unirà a Gaia Garavaglia, Samara Tramontana, Federico Cella del Corriere della Sera e Mara Maionchi per una giornata ricca di spunti. Il 8 febbraio vedrà la partecipazione di Vincenzo Mollica e Leonardo Metalli, insieme al regista del Festival Duccio Forzano e all’avvocato Francesco Ruscio. La settimana si concluderà il 9 febbraio alle 9 con la presenza del Maestro Giuseppe Vessicchio.

Inoltre, è prevista la collaborazione con l’Istituto ‘Colombo’ per la ‘Sport Week‘, un’iniziativa del Ministero volta ad avvicinare gli studenti alle attività sportive, sostenibilità e inclusione. Questa settimana sarà lanciata in parallelo ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, con la consulenza della pattinatrice su ghiaccio Valentina Marchei, ambasciatrice sportiva, che sarà ospite della consulta provinciale degli studenti il venerdì.