blanco festival sanremo

Il “caso Blanco”

“Non sentivo la mia voce in cuffia e allora ho voluto divertirmi comunque”, si è giustificato alla fine, mentre il pubblico in sala ha iniziato a fischiarlo.

Dopo l’infelice ospitata al Festival di Sanremo con fischi, polemiche e una denuncia per danneggiamento a seguito della sfuriata per un problema tecnico durante la quale ha distrutto a calci i mazzi di fiori sul palco, Blanco torna e lo fa in grande stile.

Il duetto inaspettato

Il cantante è infatti pronto a sfornare un disco con un duetto d’eccezione: a dire sì al giovane cantautore è stata Mina.

La primavera è arrivata e la Tigre si prepara a uscire dalla sua tana. Lo scorso anno la cantante aveva fatto sapere, per mezzo del figlio Massimiliano Pani, che la sua canzone preferita del Festival era proprio “Brividi”, che consegnò la vittoria a Blanco in coppia con Mahmood. Grazie a Pani, produttore della madre da tempo, il cantante è riuscito a far arrivare il suo singolo a Mina. L’album di inediti della star lombarda uscirà il 21 aprile, una settimana dopo quello di Blanco.

La canzone, scritta dallo stesso cantautore di “Brividi” insieme al suo braccio destro Michelangelo, si intitola “Un briciolo di allegria” e sarà inclusa sia nel nuovo album del 20enne, che uscirà il 14 aprile, sia in quello di Mina.

Per l’iconica star lombarda, classe 1940, non si tratterebbe dalla prima volta che interpreta singoli scritti da cantanti di un’altra generazione e con stili diversi dal suo: è successo con Piero PelùMondo MarcioManuel Agnelli e tanti altri. Per Blanco, vent’anni compiuti da poco, sarebbe invece il modo migliore per voltare pagina dopo le polemiche per la sfuriata sul palco dell’Ariston.