Casinò, nominato il Cda. Il neo presidente Battistotti: "Rimodernare l'offerta"
play-rounded-outline
03:39

Dopo settimane di attesa è oggi ufficiale la nuova composizione del cda della Casinò Spa, la società pubblica del comune di Sanremo che gestisce il Casinò della città dei fiori.

Come era trapelato nei giorni scorsi i nomi scelti dal sindaco Alberto Biancheri sono quelli di Adriano Battistotti, avvocato e consigliere comunale uscente, Giancarlo Ghinamo, commercialista che ritorna alla casa da gioco dopo essere stato presidente in passato, e Barbara Biale, direttore della Confartigianato Imperia ed ex assessore comunale.

“Il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione è Adriano Battistotti, ad accompagnarlo Barbara Biale e Giancarlo Ghinamo. Ma prima di tutto permettetemi un ringraziamento al cda uscente, composto da Elvira Lombardi e Massimo Calvi, che hanno fatto un importante lavoro per 3 anni e mezzo. Ho chiesto anche la loro disponibilità a proseguire per garantire continuità, ma per ragioni professionali e personali hanno preferito chiudere questo percorso,” spiega il sindaco Alberto Biancheri.

Ci aspettano ora delle sfide importanti. Ci aspettano tre anni di rilancio della casa da gioco,” conclude il primo cittadino.

“Oggi il passaggio delle consegne durante il quale il cda uscente ci renderà al corrente dei progetti avviati,” spiega il neo presidente Adriano Battistotti.

“Da domani – prosegue – proseguiranno gli incontri con tutto il profilo dirigenziale del Casinò per poi andare a sviluppare le diverse idee che abbiamo ma che è prematuro anticipare. Punteremo sicuramente sullo sviluppo del reparto giochi per rendere l’offerta il più moderna e appetibile possibile. Rivolgeremo anche attenzione alla flessibilità delle ore con una riorganizzazione dei turni al fine di soddisfare la clientela più concentrata nei fine settimana e meno presente a inizio settimana. Infine metteremo mano a un nuovo piano di assunzioni, con tutta la delicatezza che questo annuncio può creare.”

Il presidente spiega: “Non si tratta di promettere posti di lavoro, ma di organizzare il lavoro stesso all’interno della casa da gioco. Dando una connotazione, anche in questo caso, di modernità e ringiovanimento. Dalla nostra il vantaggio che ereditiamo dagli amministratori precedenti un’azienda sana, con i conti a posto, capace di produrre utili e che ha avuto un lungimirante percorso precedente che ha visto una significativa riduzione dei costi del personale.”

Per quanto riguarda invece la figura del direttore generale, dopo la pubblicazione del bando, il sindaco Biancheri spiega: “Con il bando abbiamo voluto dare la possibilità al cda di valutare la scelta migliore per la casa da gioco, se mantenere o meno questa figura e sarà una scelta che verrà fatta nei prossimi mesi.”

Nel servizio di Riviera Time le interviste al primo cittadino Alberto Biancheri e al presidente del Casinò Adriano Battistotti.