Casinò di Sanremo, presentata l'esclusiva stagione teatrale: tre mesi di grandi appuntamenti
play-rounded-outline
02:06

È stata presentata questa mattina la nuova stagione teatrale del Casinò di Sanremo, giunta alla seconda edizione. 

Tre mesi di grandi appuntamenti che intratterranno il pubblico grazie ad un’elevata proposta culturale. Tanti grandi artisti tra i più amati dal grande pubblico televisivo e cinematografico, sono attesi sul palco del Teatro dell’Opera.

Sei rappresentazioni per sette serate a teatro, da novembre 2018 a gennaio 2019, con protagonisti di grande presa scenica, in cui generi e diversificate tematiche costituiscono uno spaccato variegato di cultura teatrale, finalizzato a raggiungere numerose fasce di pubblico in linea con le scelte esclusive del Casinò di Sanremo anche in tema d’intrattenimento.

Dopo l’apertura dello scorso anno con Vittorio Sgarbi, l’edizione 2018-19 parte con un’anteprima il 27 novembre che vede come protagonista Veronica Pivetti in “Viktor und Viktoria“.

L’avvio vero e proprio della stagione coinciderà con il Ponte di sant’Ambrogio e vedrà la collaborazione con il Teatro Ariston. Il 7 dicembre, Alessandro Preziosi sarà  “Vincent  Van Gogh. L’odore assordante del bianco” sul palco dell’ Ariston.  Capodanno a teatro il 30  e 31 dicembre con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in  “Non mi hai più detto ti amo”. Barbara De Rossi e Francesco Branchetti  con “Il diario di Adamo ed Eva” sarà nel Teatro dell’Opera il 4 gennaio 2019, per festeggiare l’Epifania. Il 12 gennaio si esibiranno Lino Guanciale e Gabriella  Pession in  “After Miss Julie” mentre la Prima Nazionale di Luca Barbareschi e Lunetta Savino con “Il penitente” chiuderà la rassegna il 18 gennaio 2019.

Dopo il successo della prima edizione di una stagione teatrale creata e pensata per i nostri visitatori, contraddistinta dall’esclusività e dalla qualità delle proposte, presentiamo una seconda edizione che  vuole, se possibile, essere ancor più rispondente alle aspettative del nostro pubblico.  La rosa delle proposte affronta diversificati generi e tematiche, in linea con la grande tradizione culturale e al tempo stesso rispondente ai nuovi filoni di espressione teatrale.”- Sottolinea Casinò Spa- – “ Ogni data diventa un evento  per gli artisti scelti  tra i più conosciuti ed apprezzati dal pubblico, artisti che hanno accolto con piacere l’invito del Teatro dell’Opera, che ha ritrovato la sua centralità nazionale.  Si è ritornati a presentare, infatti, una stagione che si  articola su tre mesi, come accadeva in passato, completando l’offerta di intrattenimento che l’Azienda vuol assicurare, pensata per i nostri visitatori ma anche in funzione turistica e promozionale del territorio”.

Un’offerta che punta molto su una proposta di qualità e culturale ma anche di promozione della città di Sanremo: “Cerchiamo di offrire sempre più iniziative che vadano al di là del gioco, che resta ovviamente il core business del Casinò, ma sentiamo forte la responsibilità di essere un volano culturale, turistico, di intrattenimento per la nostra città. Le nostre forze sono indirizzate con costanza in questa direzione e la stagione teatrale è l’interpretazione di tutto questo”, commenta Olmo Romeo, consigliere del Cda del Casinò e presidente di Federgioco.

Dello stesso parere il Direttore Generale del Casinò, Giancarlo Prestinoni: “Il nostro obiettivo è quello di offrire una stagione che possa essere di piacimento non solo per i nostri clienti ma anche per le persone che si recano a Sanremo e per tutti i cittadini, mirando sempre ad uno dei nostri elemento distintivi che è la qualità. Avremo degli artisti di grande qualità”, conclude.

A rappresentanza del Comune l’assessore alla Cultura, Eugenio Nocita che evidenzia come negli ultimi anni il Casinò e il Comune abbiano avviato una bella collaborazione in sinergia, ottenendo ottimi risultati. E proprio in luce di ciò ha sottolineato che dopo il bombardamento della Grande Guerra Sanremo è rimasta senza un teatro comunale e quello del Casinò lo ha sempre sostituito in maniera eccellente.