Dopo il successo dell’esposizione “Colori del Ponente e Costa Azzurra” il pittore Mario Borella si ripresenta con il suo mondo fatto di immagini dense di cromatismo e di amore per la natura.

Oggi Venerdì 3 agosto, ore 18.00, nel foyer di Porta Teatro verrà inaugurata la mostra “La magia della luce e la forza del colore”.  Si tratta di un tributo alla bellezza della Riviera dei Fiori ma anche della Costa Azzurra che l’artista sanremese, apprezzato a livello nazionale e nella vicina Francia, vuole trasmettere con le sue opere.In lui predomina l’elemento naturalista, esaltato dai colori accesi, valorizzati da una pennellata capace di creare immagini ed emozioni.

Le opere di Mario Borella sintetizzano la lettura esistenziale  di un mondo dove la natura accompagna l’uomo in un quotidiano dove luce e colori rappresentano entusiasmo e forza. Le tele riprendono la bellezza della costa, del mare e dei borghi del  Ponente ligure, esprimendo,  attraverso  la luminosità dei soggetti rappresentati,  la passione di un’artista, che si è affermato per la sua originalità e il tratto distintivo.

La mostra rimarrà aperta sino al 26 agosto , tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 nel foyer di Porta Teatro.

Articolo precedenteCaldo, effetto fohn: ulteriore aumento delle temperature
Articolo successivoBordighera, prima serata “d’autore e d’amore” all’insegna del Prog Rock