Ha affascinato il pubblico del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Gianmarco Tognazzi con “L’Onesto Fantasma“, regia di Edoardo Erba con l’apporto determinante di Renato Marchetti, Fausto Sciarappa e con la partecipazione in video di Bruno Armando.

Si è aperta con un testo che ha alternato momenti realistici a scene shakespeariane, tramutando la commedia in un modo originale di rileggere l’Amleto dal punto di vista del fantasma. Ma soprattutto ha evidenziato la storia di un’amicizia speciale, talmente forte da eludere anche la morte. E un atto d’amore verso il teatro, dove ogni conflitto diventa accettabile perché riscattato dalla poesia.

Si è così brillantemente aperta la stagione teatrale del Casinò di Sanremo che propone nomi prestigiosi del mondo teatrale italiano e non solo. Dopo Gianmarco Tognazzi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Antonio Decaro, Adriano Falivene, Elisabetta Mirra e Antonio Milo, Sabino Zaba, Edy Angelillo, Paolo Triestino ed Emanuele Barresi saranno i protagonisti della rassegna sino ad aprile 2024.