video
play-rounded-outline
01:16

Politicamente molto accesa per lo ‘strappo’ consumato tra il consigliere comunale di maggioranza, ormai ex, Umberto Bellini e il sindaco Alberto Biancheri, la riunione del Consiglio Comunale di Sanremo che si è svolta ieri sera ha visto confermato e ufficializzato il passaggio di gestione di Casa Serena dalla rinunciataria ‘My Home’ alla subentrante cooperativa Jobel di Andora.

Lo ha relazionato l’assessore Costanza Pireri nel corso del suo intervento che ha chiarito molti aspetti della vicenda e soprattutto rassicurato sul futuro della Rsa di Poggio.

“Abbiamo già incontrato i sindacati e confermato l’assunzione di tutti i dipendenti anche se in leggero esubero rispetto alle attuali necessità”, ci ha detto la Pireri questa mattina. Gli attuali 38 lavoratori manterranno inoltre inalterato il loro ruolo e l’attuale stipendio.

“Dobbiamo tornare a rendere Casa Serena attrattiva per i nostri anziani e le loro famiglie – ha proseguito – e raggiungere un numero maggiore di ospiti che attualmente sono la metà di quello che è il suo potenziale. Per farlo, con la Jobel abbiamo pensato ad una serie di iniziative divertenti e ludiche da offrire agli anziani già nei prossimi giorni, sempre sotto la supervisione della Fondazione Borea, oltre che di un dipendente comunale, che opera nello stesso settore”.

Nel video servizio a inizio articolo le dichiarazioni dell’assessore Costanza Pireri.