video
play-rounded-outline
01:17

Questo pomeriggio in piazza Roma a Imperia è andato in scena il presidio a opera della Rete Studenti Medi, i quali lamentano le molte problematiche legate al trasporto pubblico che vanno ad impattare sulla possibilità dei ragazzi di raggiungere agevolmente le scuole.

“Pensiamo che la situazione dei mezzi in provincia sia veramente vergognosa”, commenta Bianca Fabbri in rappresentanza della Rete Studenti Medi. “Al tempo stesso è qualcosa di molto importante. In quanto studenti, molti dei quali devono compiere lunghe tratte, si ritrovano in situazioni davvero spiacevoli. Io sono ad esempio di Santo Stefano al Mare. Vivo a mezzora/quaranta minuti da qui e affrontando ogni giorno questa tratta mi ritrovo spesso in situazioni veramente spiacevoli. Molto spesso vengono annullate corse, ci sono problemi di manutenzione dei mezzi, problemi di accesso a persone con disabilità e donne incinte”.

“Un Comune ed una Provincia che hanno a cuore i diritti degli studenti pensano a questo, che è un discorso prioritario”, conclude.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa Bianca Fabbri.