canottieri santo stefano al mare

Domenica 22 maggio si sono disputate a Genova le regate valevoli per l’assegnazione dei titoli liguri nelle varie specialità delle categorie agonistiche over 14 anni e del “Trofeo Ramella” assegnato al vincitore del singolo senior maschile.

3 ori, un argento e due 5° posizioni sono il “bottino” conquistato dai vogatori della Canottieri Santo Stefano al Mare.

Due vittorie sono arrivate da Alice Ramella, rispettivamente nel singolo cat. under 23 e senior; la terza è arrivata inaspettata dal doppio misto cat. under 17 formato da Arianna Ramella e Roberto Gotz, equipaggio assemblato solo nei giorni precedenti alla gara ma che si è dimostrato subito molto competitivo.

Arianna ha ottenuto anche la medaglia d’argento nel singolo ragazzi.

Il singolo ragazzi maschile di Roberto Gotz e il doppio junior di Roberto Russo e Tian Drechsler dopo avere ottenuto l’accesso alle finali dalle batterie, non sono andati oltre la quinta posizione.

Il “Trofeo Ramella”, istituito alla memoria di Federico, fondatore dell’associazione sportiva sanstevese, è stato assegnato a Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese) vincitore della gara del singolo senior maschile.

Prossimi appuntamenti: Campionati Italiani Junior e Senior a Vergiate (VA) l’11 e 12 giugno e i campionati italiani under 23 e ragazzi a Piediluco (TR) il 25 e 26 giugno.