video
play-rounded-outline
05:35

La primavera si avvicina e la città di Camporosso si prepara ad accogliere la bella stagione con eventi per tutti i gusti.

Dal teatro alle sagre, passando per feste e concerti, il paese presenta un calendario ricco di manifestazioni adatte a grandi e piccini.

In particolare sono numerosi i concerti organizzati in collaborazione con la scuola di musica “Musicarte”, sita all’interno del Comune, e l’associazione “L’Aquilone”.

A partire da domenica 3 marzo sino a venerdì 31 maggio le iniziative si susseguiranno in ritmo crescente, creando un’offerta di grande rilievo e ospitando talvolta ospiti nazionali e internazionali, tra cui Carlo Aonzo domenica 5 maggio.

All’incirca un concerto a settimana nella nuova edizione della rassegna musicale conosciuta come “Camporosso in Musica”.

Il primo evento sarà intitolato “Di donne, di sogni e di chimere”: avrà luogo alle 16:30 presso la Sala Tigli, all’interno del Centro Giovanni Falcone, e vedrà la partecipazione di Gabriella Carioli come soprano, Luisa Repola al pianoforte e Agata Nerelli in veste di attrice, le quali porteranno sul palco i testi di Nicoletta Bracco nell’occasione del centenario della scomparsa del grande compositore e operista Giacomo Puccini.

A chiudere la rassegna, domenica 31 maggio, sarà un grande concerto nella piazza principale tenuto dai 3 cori della cittadina: Canthum Rebeum, Cheli de Campurussu e Family Band Gospel Choir.

I dettagli della rassegna musicale e dei suoi ospiti nelle interviste a Cristiana Celi e Gabriella Carioli nel video-servizio a inizio articolo.