Camporosso, costituito il neo gruppo comunale AIDO

Sabato 19 gennaio 2019 a Camporosso si è costituito un nuovo Gruppo Comunale AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule).

La determinazione e volontà di Bruna Ansaldi Seimandi – neo presidente – coadiuvata da Selenia Seimandi, Fulvia Raimondo, Marco Serpolini e Beglia Ruggero ha permesso che tutto ciò avvenisse.

Farsi portatori della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule presso la collettività, le scuole, il sociale è lo scopo di questo nuovo sodalizio.

Questo è quanto il sindaco del Comune di Camporosso, dott. Davide Gibelli, ha dichiarato nel corso della cerimonia costitutiva avvenuta nella sala consiliare gentilmente offerta da detta amministrazione.

È doveroso sottolineare che proprio l’impegno preso in prima persona dal Sindaco a nome dell’intera Amministrazione di Camporosso ha permesso l’attivazione della procedura “Una scelta in Comune”.

Tale operatività consente al singolo cittadino di esprimere la propria volontà di donatore  organi e tessuti in sede di rilascio/rinnovo della Carta di Identità.

Tutto ciò ha favorito l’incontro di sinergie diverse che hanno portato alla costituzione di questa nuova realtà associativa.

Sono ulteriormente intervenuti a suggellare tale nuova compagine rappresentanti AIDO di tutte e quattro le province liguri nonché il presidente Regionale dott. Francesco Avanzini e il delegato Nazionale sig. Roberto Maltese.

È altresì vero e giusto ricordare che il nuovo Gruppo Comunale di Camporosso è stato intitolato alla memoria del dottor Teresio Seimandi – già medico di base della comunità Camporossina.

“Al Neo Gruppo Comunale AIDO di Camporosso gli auguri sinceri di buon lavoro dall’Aido Regionale Liguria e dalla Sezione Provinciale imperiese”.