sushi

È stata disposta dall’Ufficio Igiene dell’Asl1 imperiese la sospensione dell’attività del ristorante T-Suki di Camporosso, a seguito di diversi casi di intossicazione alimentare registrati nei giorni scorsi. Il provvedimento di chiusura temporanea è stato notificato ieri al titolare dell’esercizio, che potrà riaprire solo dopo aver ottemperato alle prescrizioni imposte dall’Asl durante il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi.

Nei primi giorni della prossima settimana si attendono i risultati delle analisi effettuate per determinare le cause del malessere che ha colpito numerosi avventori del locale a partire da sabato scorso.

Dalle testimonianze raccolte, i sintomi riportati, tra cui vomito, diarrea, crampi addominali e febbre, hanno interessato anche coloro che hanno consumato pasti presso il ristorante nei due giorni successivi. L’Asl1 ha avviato le indagini epidemiologiche, dopo che circa quindici persone si erano presentate al pronto soccorso di Bordighera con sintomi riconducibili a una grave intossicazione alimentare.