giuseppe trucchi

Il consigliere comunale di Bordighera Giuseppe Trucchi interviene con una nota stampa sul campo Zaccari di Camporosso.

“Durante il Consiglio Comunale di Bordighera tenutosi martedì 13 aprile ho presentato a nome del nostro gruppo e di tutti i consiglieri di opposizione una mozione mirata a sollecitare l’impegno del Sindaco e della Giunta della nostra Città per ottenere un finanziamento regionale a beneficio dell’adeguamento e ammodernamento del complesso sportivo denominato Raul Zaccari.

Recentemente il consigliere regionale Ioculano aveva portato questo tema alla attenzione del Consiglio Regionale ottenendo non solo il consenso di altri consiglieri regionali del nostro territorio e il loro appoggio, ma anche il voto favorevole della assemblea regionale.

Si sono mossi anche alcuni Comuni come ad esempio quello di Vallecrosia che ha votato favorevolmente una mozione analoga alla nostra con la adesione di tutte le forze politiche.

Ora manca solamente la decisione operativa del Presidente Toti e della Giunta Regionale Ligure.
Per questo motivo sono particolarmente soddisfatto del fatto che la mozione da noi presentata a Bordighera sia stata unanimemente accolta.

Ovviamente non sarà sufficiente il finanziamento regionale ma occorrerà l’impegno concreto dei Comuni interessati alla gestione Ventimiglia, Vallecrosia, Camporosso e Bordighera per ridare nuova vita al complesso sportivo.

Tutti sanno la enorme importanza della struttura dedicata al Senatore Zaccari che è stato anche Sindaco di Bordighera molto amato e rispettato. Il Campo serve numerose associazioni sportive e molti privati cittadini interessati a diverse discipline sportive ed ha margini di espansione e miglioramento enormi.

Credo di non sbagliare sostenendo che è potenzialmente uno degli impianti sportivi potenzialmente più interessanti della nostra Regione Liguria”.

Articolo precedenteCovid, scuole: sette nuovi casi in provincia di Imperia in 24 ore
Articolo successivoOggi l’incontro tra il governatore Giovanni Toti e il premier Mario Draghi: pandemia, campagna vaccinale e rilancio economico al centro del colloquio