sanremese calcio

Dopo i primi cinque acquisti a parametro zero, prosegue il mercato della Sanremese Calcio: i nuovi arrivati rispondono al nome di Max Taddei, Alessandro Cesari, Giovanni Grotta, Jacopo Scariano.

Max Taddei, centrocampista 32enne, segna il ritorno dell’ex: dopo quattro stagioni in biancoazzurro, condite da 108 presenze e quattro reti, Taddei è pronto per una nuova avventura nella Città dei Fiori. Taddei è tornato a parametro zero.

Alessandro Cesari, terzino sinistro classe 2004, nato a Piacenza ma cresciuto nelle giovanili del Torino, è giunto a Sanremo a titolo gratuito.

Giovanni Grotta, palermitano classe 2004, è un portiere che ha già collezionato alcune convocazioni in prima squadra in Serie C con Bari e Padova.

Jacopo Scariano, nato a Ivrea nel 2005, è un centrocampista duttile, che può giocare come mezzala, playmaker o trequartista.

Tra le riconferme della scorsa stagione, invece, troviamo il portiere Omar Bohli, tre presenze nella scorsa stagione, e poi i difensori Lorenzo Bechini (25 presenze e 1 rete), William Mauro (4 presenze, poi infortunato per il resto della stagione) e Simone Bregliano alla sua settima stagione a Sanremo (32 presenze nel 2022/23); i centrocampisti Matteo Bastita (promosso in prima squadra), Roberto Maglione (35 presenze e 2 reti alla sua terza stagione a Sanremo), Diego Larotonda (14 presenze e 2 reti nella seconda metà della scorsa stagione), Demis Maugeri (9 presenze e 2 reti) e Giorgio Gagliardi, top player alla sua ottava stagione in biancoazzurro (38 presenze e 12 goal nell’ultima) che firma per un accordo biennale; infine, l’attaccante Francesco Pellicanò (24 presenze e 5 reti nella scorsa stagione).

Il nuovo organico a disposizione di mister Giannini verrà testato in occasione delle prime amichevoli nel mese di agosto: il 5 alle ore 19, infatti, i biancoazzurri affronteranno la Sampdoria Under 19 presso il Comunale; il 10 alle ore 20, invece, saranno impegnati in un torneo triangolare con il Taggia e il Camporosso, in quest’ultimo Comune; il 13, la Sanremese affronterà i nizzardi del Saint Sylvestre alle ore 20, mentre il 20 si dovrà misurare con il Genoa Under 18 alle ore 18; entrambe le sfide si disputeranno al Comunale.